Progetto"+(amici)-(bulli)=ragazzi+felici"

a

_”Difficilmente pubblico progetti a cui ho partecipato, ma questa volta è diverso!
Parto dalla Dirigente, che con la sua attenzione e accoglienza nel prendersi cura di tutta la sua comunità educante ha promosso relazioni di caring.. docenti dotate di grande spessore, di un’acuta percezione emozionale e di abilità professionali notevoli che hanno permesso ai loro alunni di sperimentare una base sicura, la certezza, prima di tutto, di essere accuditi, di far parte di una comunità e quindi una maggiore sicurezza e voglia di rischiare, sfidarsi, aprirsi agli altri, crescere e formarsi. Da questo connubio, piacevolmente stupita e commossa, ringrazio la Dirigente, che crede sempre in questi progetti, Carlotta, sempre in prima linea e tutte le docenti delle quinte della Scuola Primaria: San Berardo, De Jacobis e Risorgimento e , in modo particolare, un grazie di cuore ai protagonisti principali, che ci hanno restituito e regalato, creativamente, ciò che è passato nei nostri incontri”.
Grazie, Dott.ssa @Luisa Di Pietro
a