Le classi quinte della San Berardo a lezione di giornalismo nella redazione di R+

Lezione virtuale di giornalismo ieri e oggi per le classi quinte, sezioni A e B, della scuola primaria San Berardo, presso la nostra emittente. Con il coordinamento della maestra Tiziana D'Antonio, che sta introducendo i giovani studenti allo studio dei mass media e alla informazione, i piccoli alunni hanno potuto visitare la redazione della nostra televisione, anche se attraverso un video a causa delle restrizioni ancora imposte per evitare la diffusione del Covid. Una breve visita guidata per far vedere tutti gli spazi dove ogni giorno nasce un quotidiano on line, il telegiornale e le trasmissioni telesivive. Un tour virtuale degli studi e della regia  e interagire con il direttore Antonio D'Amore e la giornalista Bianca Sortino. Tante le curiosità dei ragazzi affascinati da un mondo che diventa sempre più complesso. L'augurio della nostra redazione è di essere sempre curiosi, e soprattutto studiare con costanza e passione. E, se decideranno di fare i giornalisti, prepararsi a un percorso che per quanto bellissimo, richiede sempre più attenzione; uno dei doveri del giornalista è infatti:  assicurare ai cittadini il diritto di ricevere un'informazione corretta. Buon lavoro ragazzi!

Clicca sul link sottostante

Ultima revisione il 08-09-2021