Gita virtuale a Urbino per le classi seconde

CodyTrip online è una gita virtuale a Urbino, all'insegna del coding, dell'arte, della cultura, del divertimento e dell'immaginazione.

Informazioni sull'evento

CodyTrip è una gita virtuale a Urbino, all'insegna del coding, dell'arte, della cultura, del divertimento e dell'immaginazione.

Nell'anno delle celebrazioni raffaellesche, CodyTrip offre un'insolita opportunità a insegnanti e alunni delle scuole primarie e secondarie di primo grado. Dalle ore 10:00 di giovedì 10 dicembre alle ore 12:00 di venerdì 11 dicembre 2020, i partecipanti si troveranno virtualmente a Urbino, in compagnia di Alessandro Bogliolo, per fare esperimenti di coding, esplorare la città partimonio Unesco, scoprire il funzionamento di una modernissima e antichissima biblioteca, visitare stanze del palazzo Ducale mai aperte al pubblico.

Anche gli aspetti logistici e conviviali verranno simulati per favorire il coinvolgimento: tempo in corriera, cena al ristorante, notte in albergo con pigiama party.

La partecipazione è libera e gratuita.

Tutti i dettagli dell'iniziativa sono descritti all'indirizzo http://codemooc.org/codytrip/, dove è possibile trovare anche la documentazione della prima edizione, di maggio 2020.

Ultima revisione il 08-09-2021