Dalla lettura al confronto con chi scrive: alla D'Alessandro gli alunni incontrano Elisabetta Belotti

Il Progetto Einaudi torna ad entusiasmare gli studenti e le studentesse dell'Istituto D'Alessandro, attraverso la lettura di un romanzo attualissimo e ricco di tematiche coinvolgenti per gli adolescenti. La lettura di "VIOLA NELLA RETE", di Elisabetta Belotti, ha stimolato riflessioni inerenti al fenomeno del cyberbullismo, ai rischi connessi alla rete e ai Social. Composto sottoforma di diario, racconta la storia di adolescenti che a scuola vivono la loro diversità e cercano di gestire i conflitti che ne derivano.
Le docenti Francesca Mincione e Giuseppina Di Sabatino, curatrici del progetto, con le classi 2C e 2D, incontreranno venerdì 19, in modalità telematica, l'autrice del romanzo, per riflettere insieme e confrontarsi con le attività svolte durante i laboratori letterari.

Ultima revisione il 08-06-2023